Chi siamo

PERUGINI MAKING

Noi

La PERUGINI MAKING è una nuova società italiana fondata da Roberto Perugini nel 2017.

Mette a disposizione del mercato italiano ed estero i suoi 20 anni di esperienza nel settore del management e della realizzazione di allestimenti per costruzioni speciali di opere temporanee e permanenti

Opera nell'ambito di stand, padiglioni espositivi, eventi, musei, hotel, negozi, ristoranti, arredamenti e ristrutturazioni d'interni.

Filosofia

Una struttura, a disposizione di clienti e designers, capace di realizzare opere speciali utilizzando le singole specifiche esperienze dei famosi artigiani e delle piccole imprese dell'eccellenza italiana.

La struttura, grazie alla 20ennale esperienza nel settore e alla consolidata collaborazione con oltre 1.200 fornitori specializzati, vanta la capacità di frammentare l'opera in modo da offrire al cliente l'acquisto diretto delle materie prime e delle singole lavorazioni.

Obiettivi: Efficienza, minor costo ed alta qualità.

Storia

L'8 gennaio 1998, finiti gli studi di Architettura d'interni, inizio la mia prima esperienza lavorativa come disegnatore CAD in un'azienda Torinese leader del settore degli allestimenti, Bodino S.p.A.

Dopo 20 anni di carriera, percorrendo tutte le doverose intermedie tappe lavorative come Project Manager, Direttore di produzione, Responsabile dell'ufficio acquisti e Controllore di gestione, ottengo la nomina di Direttore Generale.

Un'esperienza professionale intensa e divertente, motivo di grande orgoglio personale e professionale.

Nel 2017, dopo aver raggiunto questo primo importante traguardo, decido di affrontare una nuova grande sfida offrendo personalmente l'esperienza accumulata in questi anni con il vigore e la voglia di fare che mi contraddistingue.

Esperienza

Negli anni ho raccolto esperienze e malizie sulla progettazione e sulla costruzione di magnifiche strutture espositive e scenografiche che talvolta devono essere pensate e progettate per essere montate e smontate svariate volte.

Una competenza che richiede una qualità e durabilità dei materiali oltre ad una organizzazione ben più complessa delle opere permanenti.

Ho vissuto per anni in mezzo all'odore dei trucioli di legno, all'odore della saldatura e nei cantieri a stretto contatto di persone speciali dalle quali ho imparato sul campo cosa significa lavorare i materiali più svariati.

Continua